PNEI

a cura di Carla Massidda.

PSICONEUROENDOCRINOIMMUNOLOGIA

 

PsicoNeuroEndocrinoImmulogia (PNEI) è una nuova scienza, nata negli anni ’80, che studia le relazioni e interconnessioni tra il sistema psicologico nella secrezione dei neurotrasmettitori cerebrali, la secrezione degli ormoni endocrini e il sistema immunitario 
E’ stato dimostrato che l’attività delle molecole del nostro corpo e degli ormoni, sono in grado di influenzare la risposta immunitaria e di agire in sinergia con Sistema Nervoso Centrale e il Sistema Immunitario. Da ciò deriva che il sistema PNEI costituisce un metodo integrato di autoregolazione, volto al mantenimento di un equilibrio chimico, fisico, biologico e psicologico dell’uomo, sia in relazione agli stimoli esterni che mentali o fisici.
La medicina olistica nella sua interpretazione psicosomatica, è complementare alla PNEI, in quanto entrambe partono dalla visione d’insieme dell’uomo, dove è fondamentale la relazione tra un disturbo fisico e la sua causa psichica. Si conclude evidenziando che la PNEI è un sistema efficace nella prevenzione delle malattie, dove lo stato psicoemotivo influenza l’insorgere di una patologia o ne modifica il decorso.

Il nostro indirizzo:

Carla Massidda
riceve negli studi di:

Roma, via Pincherle 153

Cagliari, via Lubich 32

 




Tel. 3385085032 3385085032

E-mail naturopatia@carlamassidda.it

Informazioni

Grazie alle conoscenze approfondite e  competenza nel settore, Carla Massidda è il riferimento che cercavate per la vostra salute.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© carla massidda tutti i diritti sono riservati - E' vietata la riproduzione di immagini e testo, anche parziale